
Cos'è Brilùs
Brilùs è una reinvenzione della tradizione che si prepara ad abbracciare il futuro, vuole attivare un cambio nella narrazione dell’Oltrepò Pavese, diventando una nuova bussola per esplorarne la storia, la qualità, la semplicità, ed apprezzarne la straordinaria distintività.
L’origine sta nel legame con il territorio
È un inizio fondato sul rapporto sia individuale che collettivo, che abbiamo sviluppato nel tempo con questa bellissima terra.
Gli inizi
La curiosità è stata per noi la chiave d’accesso all’Oltrepò Pavese, alla ricerca della passione che ha guidato generazioni di agricoltori nella coltivazione delle vigne. In queste storie risiedono le radici della nostra idea.




La passione condivisa per il territorio e la volontà di metterci in gioco sono stati gli ingredienti fondamentali che ci hanno condotto verso lo sviluppo del nostro progetto e che hanno dato origine al brand Brilùs.
I valori che ci hanno ispirati e che condividiamo sono:
01
Consapevolezza
delle potenzialità del territorio
02
Innovazione
nel modo di comunicare e divulgare
03
Legami
con la storia, le persone e il territorio
04
Rispetto
delle unicità del luogo e della tradizione
05
Coraggio
e ambizione nel cogliere la sfida
06
Passione
per le persone e il territorio
Il primo passo è stato scegliere il vino come protagonista dell’esordio della proposta a marchio Brilùs: abbiamo selezionato un’espressione eccellente del territorio e l’abbiamo rielaborata affinandone ulteriormente i pregi, per sintonizzarla alle aspettative di un pubblico curioso, dinamico e ricercato.
Il proposito è per noi più ambizioso, perché l’Oltrepò Pavese racchiude esperienze che vanno oltre il vino.
Le potenzialità del territorio in ambito di turismo paesaggistico ed eno-gastronomico sono enormi: il nostro obiettivo è di creare una connessione attiva con il resto del mondo, al fine di rivelare, valorizzare e condividere le eccellenze di questa piccola gemma ancora grezza.

