Brilùs nasce dalla visione di amanti dell’enogastronomia, professionisti provenienti da diverse esperienze, tutti profondamente affascinati ed attirati dall’ Oltrepò Pavese. Tanto, da averlo messo al centro di un’idea per lo sviluppo futuro del territorio da realizzare insieme.


Il brand Brilùs racchiude la nostra visione dell’Oltrepò Pavese. È la mappa con cui percorriamo il territorio e nasce dalle emozioni che ci ha ispirato. Il nostro obiettivo comune è condividere ogni tipo di eccellenza dell’Oltrepò Pavese, i suoi valori e la sua bellezza così come li abbiamo sperimentati in prima persona.
Chi siamo
Il Team
Ultimo ma non meno importante è il rapporto che ci lega, un’amicizia consolidata negli anni che ha avuto inizio proprio fra queste morbide ed ospitali colline.

Sara Laurendi
Esploratrice inarrestabile e viaggiatrice curiosa, Sara è attratta da luoghi, culture, tradizioni e storie autentiche.
Questa passione la guida ad approfondire il suo interesse per il vino, prima attraverso visite vitivinicole, poi diventando sommelier FISAR nel 2023.
In ambito professionale, sviluppa una profonda esperienza nel settore FMCG, ricoprendo ruoli differenti nelle funzioni Marketing e Sales di importanti multinazionali.
“Un luogo che mi ha fatto innamorare, in tutti i sensi che posso conoscere”
Alberto Varesi
Alberto è nato nell’incontaminata natura dell’Oltrepò Pavese e ne è profondo conoscitore delle sue mutevoli colline e delle eccellenze che nasconde.
Appassionato della sua terra, da sempre desidera trovare il modo di creare dei progetti per condividerne le meraviglie ed i segreti.
Esploratore per indole, è una instancabile fucina di idee: fra queste, Brilùs, è certamente la più rilevante e completa.
Oggi gestisce l’attività familiare a Milano, operante da decenni del settore del beverage
“Un posto magico, custode delicato della memoria della mia famiglia”

Amedeo Pagnotta
Profondo amante del vino e del cibo (preferibilmente) Italiano, Amedeo è un grande appassionato di turismo eno-gastronomico, attività che lo ha portato a visitare luoghi incredibili su tutto il nostro territorio.
La sua spiccata curiosità e l’impeccabile standing, gli hanno permesso di costruire un percorso professionale nelle grandi aziende, prima di approdare al mondo dell’imprenditoria.
“L’Oltrepò è inebriante esperienza di profumi e sapori”

Luca Galmozzi
Amante di geografia, natura e antropologia, Luca è un viaggiatore davvero esperto, che incanta con i racconti più disparati ed ha sempre pronti itinerari per le mete più inusuali.
Nel quotidiano alterna la sua curiosità vibrante con la gestione della sua start up fondata nel 2015 e attiva nella produzione e distribuzione di ghiaccio di qualità sul territorio lombardo, con sede a Milano.
“Mi ha visto crescere, fra profonde amicizie, amori unici e passioni condivise”